Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Gruppo Alpini di Barzanò

Studenti sulla Linea Cadorna, 2019

E-mail Stampa

Sabato 1° giugno, gli Alpini hanno accompagnato gli alunni delle classi 3ª media e alcuni insegnanti dell'Istituto Comprensivo di Barzanò, ad una visita guidata al forte Montecchio Nord di Colico e alle fortificazioni in Alto Lario della Linea difensiva Cadorna.

Il promotore e coordinatore del restauro da parte dei Gruppi Alpini di Lecco dei manufatti dell'antica linea difensiva, l'Alpino Ivan Piazza, era già venuto a Barzanò alcuni giorni prima, per una lezione introduttiva ai ragazzi su quello che avrebbero visitato. Si è reso poi disponibile a guidare personalmente gli alunni lungo i ripidi sentieri tra i boschi, sopra il Castello di Corenno Plinio.

01

Il folto gruppo di studenti, con gli accompagnatori, ha risalito con due pullman la strada costiera del lago di Lecco, uno dei mezzi si è recato subito alla visita delle postazioni sulla montagna, mentre il secondo ha proseguito verso Colico per la visita al forte Montecchio Nord.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Ottobre 2020 15:39 Leggi tutto...
 


Pagina 4 di 4

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso