Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home
Presepi, Castagnate e Vin Brulè


Vin Brulè

E-mail Stampa

Se dovessimo seguire la ricetta  secondo il manuale di Marcus Gaius Apicius, crediamo che i nostri ospiti, durante le castagnate autunnali in Baita, si trovino nell' inbarazzo se scegliere il nostro tradizionale Vin Brulè o il Vino Meraviglioso Speziato del tempo di Roma....

Ve ne diamo comunque ricetta, copiata dal Manuale di gastronomia classica di Marcus Gaius Apicius "Re de coquinaria", anche se ogni anno, vi aspettiamo in Baita, a gustare il nostro tradizionale Vin Brulè, speziato al punto giusto e aromatizzato debitamente con gli agrumi, in perfetto equilibrio e in sintonia con le caldarroste, cotte sul nostro marchingeno rotolante sulle fiamme, che tanto affascina i bambini:

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Febbraio 2015 15:23 Leggi tutto...
 

Le castagne

E-mail Stampa

L'alimentazione umana nel secolo scorso, si giovava ampiamente dei frutti di stagione e il frutto per eccellenza dell'autunno, che si stemperava nel freddo inverno, era la castagna, dono gradito delle nostre montagne, che si consumava nella calda intimità delle case o nel segno dell'amicizia.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Febbraio 2015 15:25 Leggi tutto...
 


Produzioni

Libro 85°

Libro 90°