Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home Manifestazioni Interventi nel Sociale Automatismo cancello Scuola Materna Primavera ottobre 2014

Automatismo cancello Scuola Materna Primavera ottobre 2014

E-mail Stampa

In data 27 febbraio scorso, è stata presentata al consiglio la richiesta, espressa in nome e per conto della sig. Patrizia Colombo, Coordinatrice della Scuola Materna Primavera di Barzanò, perchè gli Alpini si prendessero carico della sistemazione del cancello principale di ingresso alla Scuola, la cui apertura e chiusura era azionata ancora manualmente.

Questo comportava che, spesso, il cancello rimaneva aperto oltre il normale orario di ingresso di accettazione dei bambini frequentati la Scuola ; questa situazione, non garantiva i margini di sicurezza, le prescrizioni e le normative in materia di protezione per gli utenti della scuola, in quanto consentiva a chiunque di accedere liberamente negli ambienti scolastici.

La richiesta di intervento, comportava la modifica strutturale del cancello e l’applicazione dei congegni elettrici e meccanici di apertura e chiusura a distanza, con i comandi posizionati all’interno degli uffici di amministrazione della scuola.
Considerati gli aspetti tecnici e di sicurezza in materia di legge, in sedute successive il consiglio deliberava di sostenere il progetto nei termini prettamente economici, incaricando una azienda, specializzata del settore, alla esecuzione delle opere meccaniche ed elettriche in conformità alle normative vigenti.

Il 2 ottobre scorso, in occasione della Festa dei Nonni, presenti anche loro con i rispettivi nipotini, le Insegnanti e un drappello di Alpini, la Coordinatrice Patrizia Colombo, ha potuto inaugurare ufficialmente e con soddisfazione l’automatismo elettrico del cancello, che, certamente, garantirà maggiore sicurezza ai piccoli ospiti della Scuola.

Di seguito il link che vi indirizza all'articolo e foto inserite al poroposito, dalla Coordinatrice, sig.ra Patrizia Colombo:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=16&cad=rja&uact=8&ved=0CDsQFjAFOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.scuolaprimavera.it%2Fblog%2F%3Fp%3D297&ei=wzzGVLzrFdXraoT5gLgC&usg=AFQjCNGwVVycBqIJNxJwrXgesB0MRFVpUQ&bvm=bv.84349003,d.bGQ

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Marzo 2016 17:37  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso