Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Le Iniziative baita aperta 2016

baita aperta 2016

E-mail Stampa

 

In data 16 aprile 2016 si è svolta la tradizionale rassegna fotografica "BAITA APERTA" in cui vengono proiettate delle immagini riguardanti il nostro gruppo e non.

 

L'evento ha avuto luogo nel Salone Montini dell'Oratorio Paolo VI di Barzanò, davanti a un buon numero di partecipanti. Dopo una breve introduzione da parte del capogruppo Francesco Motta e del presidente onorario Antonio Scaccabarozzi, si sono succedute una serie di immagini abilmente raccolte e montate dal nostro Ivano Vukmirovic.Varia ed interessante la scaletta della serata:subito una carrellata di foto "storiche",capaci di strappare più di un sorriso nel rivedere i "veci" quando ancora erano dei "bocia",e suscitare emozioni forti nel ricordare chi,purtroppo,è già andato "avanti". Dopo questo "lauto antipasto" si sono succedute immagini relative all'adunata di Asti del 1995, il filmato della sezione di Lecco sull'adunata di Bergamo del 2010 e le goliardiche fotografie del "gruppo giovani" alle adunate degli ultimi anni. Pezzo forte della serata è stato però il dvd che riguardava l'anno 2015, l'anno del novantesimo anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Barzanò, anno ricco di manifestazioni e quindi anche di immagini e documentazioni. A seguire due altri interessanti argomenti: un raffronto tra alpini di ieri e di oggi, in cui sono state messe a confronto immagini dello stesso Ivano Vukmirovic durante la "naja" con immagini del ranger alpino Riccardo Spreafico,figlio del nostro socio Enrico,attualmente di stanza in Afghanistan e per ultimo un filmato sulla vita quotidiana del villaggio di Matiri in Kenia, dove da anni opera con grande amore e passione il nostro compaesano Marcello Maggioni.

13010799 1064361450273639 2464680153858704675 n

Al termine della proiezione, dopo una buona dose di applausi, si è consumato un piccolo rinfresco che ha chiuso la serata. Ringraziamenti di rito per tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione dell'evento e in particolare per il nostro Ivano Vukmirovic per la realizzazione di tutti i filmati.


 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Maggio 2016 16:45  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso