Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Risoluzioni del Consiglio Risoluzioni del Consiglio anno 2016

Risoluzioni del Consiglio anno 2016

E-mail Stampa

Ricapitoliamo le sedute del Consiglio dell'anno 2016, con le argomentazioni e provvedimenti attuati:

28 gennaio 2016
Assegnazione cariche sociali per il triennio 2016-2018:
Preliminarmente, Frigerio Giancarlo comunica di avere sentito il Socio Perego Luigi, il quale, nonostante 1 voto ricevuto in assemblea, non è intenzionato alla partecipazione al Consiglio Direttivo.
Vice-capogruppo (del. Rapporti C.D.D.): Redaelli Roberto
Vice-capogruppo: Cazzaniga Marino
Segretario: Perego Raffaele
Vice-segretario (del. Sito web): Cazzaniga Stefano
Tesoriere: Perego Sergio
Vice-tesorieri: Riva Valentino, Pulici Marino
Alfiere: Maggioni Luigi
Addetto alla baita: Girani Giuseppe
Vice-addetto alla baita: Rocca Marco, Riva Valentino
Referente sezionale: Vukmirovic Ivan
Vice-referente sezionale: Spreafico Enrico
Revisori dei conti: Colzani Anselmo, Proserpio Luigi, Salvioni Carlo
Redaelli Roberto propone di nominare il socio Pasetti Elio senatore a vita. Si decide di convocarlo in una futura seduta per comunicare la nomina.
Analisi degli interventi dei soci durante l’assemblea del 24-01-16: si considera meritevole l’intervento di Aldeghi Giuseppe, il cui intento è già stato condiviso in passato dal gruppo. Si rimanda ad un prossimo consiglio la definizione della modalità di sostegno a Maggioni Marcello.
Analisi modalità elezione capogruppo: dopo serena discussione si conviene che la modalità di elezione dovrà avvenire durante l’assemblea, mediante votazione diretta. Verrà predisposta apposita scheda che raccoglierà i candidati alla carica di capogruppo. Prima della scadenza del triennio in seno al consiglio dovrà formarsi una candidatura che verrà sottoposta al voto dell’assemblea.
Analisi pranzo sociale: si registra soddisfazione generale per la qualità del cibo ed il trattamento.
Adunata ad Asti: per l’organizzazione della giornata, il C.G. sottopone la questione di organizzare la trasferta in collaborazione con il gruppo di Cassago. Per aumentare la possibilità di adesione a soci e familiari di Barzanò, si decide di organizzare autonomamente la trasferta
Assemblea dei delegati: si comunica la data al consiglio: 05/03. Si ricorda che il socio Frigerio Giancarlo sarà candidato alla carica di consigliere sezionale.
Commissione grandi opere ANA. Attività per il Libano. Viene letta dal C.G. la documentazione contenente la tipologia di figure professionali ricercate per i lavori. Non si registrano candidature o disponibilità.
Il consiglio esprime condoglianze a Frigerio Giancarlo per la morte della suocera.
Commemorazione Nikolaewka a Colico: il C.G. verifica la presenza di interessati alla partecipazione. Nessun nominativo raccolto.
Si prende atto della necessità di effettuare le opportune variazioni anagrafiche sulla documentazione Fiscale, Assicurativa, Bancaria riguardante il Gruppo, a seguito dell’entrata in carica del nuovo consiglio direttivo e relative cariche sociali.
Si ricerca un volontario per lavoro di manutenzione alla Linea Cadorna: disponibile Maggioni Luigi (nella comunicazione alla sezione specificare "di Barzanò ed il codice fiscale per l’assicurazione"
Si verifica la situazione sulle prenotazioni del libro (n.79). l’introito previsto copre le spese per la stampa di 100 copie in brossura. Si rimanda a specifici contatti con autore e ad apposita riunione per la definizione degli aspetti operativi
Iniziativa pro-Telethon: Cazzaniga Marino spiega dettagli, che prevedono versamento mensile di 9 euro/mese. Si incarica egli stesso di portare avanti l’iniziativa, che il consiglio approva.

25 febbraio 2016
Lettura e Approvazione verbale precedente: si considera da rettificare il verbale della seduta precedente, attribuendo al socio Frigerio Giancarlo, già capogruppo, la mansione di delegato ai rapporti con la sezione.
Assemblea dei delegati di Sabato 05-03-2016: comunicazioni varie agli interessati.
Libro sulla Grande Guerra: aggiornamenti e iniziative. I libri sono arrivati. Verranno timbrati a secco e poi distribuiti. Il 29/02 ci sarà la presentazione del libro alla scuola media. Il consiglio decide che, per quanto riguarda i costi dei libri attualmente stampati: Per R. Colombo e per A. Morati le copie richieste saranno a prezzo di costo,per successive richieste di stampa sarà richiesto il prezzo pieno come da accordi con gli interessati. 
Visita linea Cadorna e Baita aperta 2016, aggiornamenti: la data della Linea Cadorna è ancora da definire. La giornata della "baita aperta" sarà in aprile.
Festa alpina 2016, preparativi e programmi per mostra: definite le date: 2-3-4 e 9-10-11 luglio. Roberto Redaelli si informerà sulla necessità del secondo bagno per il personale. Si discute anche per allargamento porta esterna, in quanto l’attuale non consente transito carrozzine. Per quanto attiene la mostra, si propone di utilizzare le pagine del libro, da esporre unitamente a materiale (reperti). Si coinvolgerà la stampa per la richiesta di materiale. Frigerio G. e Riva V. acquisteranno le costine visto il prezzo favorevole.
Pulizia straordinaria della cucina e suo utilizzo in collaborazione con associazioni: si cercano volontari. Necessità di risoluzione problema del caldo in zona piastra. Si è presatata la cucina alle associazioni di Barzanò per scopi benefici il 30/01.
Presenza a Madesimo del ns. Gagliardetto, grazie a Antonio Scaccabarozzi che ha partecipato alla manifestazione intersezionale a ricordo della battaglia di Nikolaewka.
Aggiornamento situazione tesseramento: tesseramento chiuso. Due
nuovi soci "amici"; un nuovo socio effettivo non accettato per documentazione incompleta.
Definizione contributo a Caritas: 300 euro; aggiornamento su offerta Telethon: da marzo dovrebbe partire l’addebito.
Adempimenti seguenti insediamento nuovo consiglio: consegnata a sezione la lista delle cariche unitamente al verbale dell’assemblea annuale. Inviare articolo al Penna nera e (stesso articolo) al Bollettino.
Diffusione programma per attività del 2016. E’ stato definito il programma di massima (da aggiornare secondo le ultime novità).
Adunata 2016, aggiornamento. Difficile per ora stabilire il programma della giornata non sapendo l’ora dello sfilamento.
Concerto di Pasqua Coro Grigna a Varenna sabato 19/03 ore 21.00.
C’è carenza di candidati per la borsa di studio.
Riunione capigruppo del 18/02: esito sondaggio gruppi per futuro associativo. Vengono letti i risultati come da comunicazione pervenuta dalla Sezione.
Varie ed eventuali.
a. Per le piode del pian delle betulle si verificherà presso la segreteria la situazione.
b. Per la richiesta di fornire informazioni finalizzate al censimento dei monumenti all’alpino, risponderà Ivano Vukmirovic.
c. Stabilita la data per la cena a base di fagiani in baita: 12/03;
d. Roberto Redaelli propone di deliberare l’entità del contributo a Marcello Maggioni dopo la Festa Alpina.
e. Viene ripresentata la proposta di organizzare escursione aperta a tutti in cui le donne siano non paganti.
f. Viene ripresentata la proposta di Anselmo Colzani di provvedere un sostegno economico a soci alpini in difficoltà per la crisi. Ad oggi non sono state segnalate situazioni particolari. Il consiglio esaminerà eventuali situazioni trattandole con la massima discrezione- nel caso di segnalazioni da parte dei consiglieri.

31 marzo 2016
Preparativi per serata DVD del 16/04 al centro Paolo VI: A. Scaccabarozzi consegna DVD da proiettare. Da fare sopralluogo tecnico e visione anteprima DVD
Assemblea delegati del 05/03/16: situazione generale della sezione e delle elezioni. Riferisce risultati G. Frigerio eletto cons. sezionale. Riconfermato pres. sez. Marco Magni. Presenti F. Riva e F. Motta. Situazione iscritti sezione al 31-12-15:Alpini 4385 (-34); amici 1283 (+8); tot. 5668.
Libro sulla Grande Guerra: resoconto presentaz. alle scuole e sulla distribuzione. Il 29/02 presentato alle scuole. Presente C.Gruppo e altri 6 soci. Nell’occasione è stato presentato altro libro su tema simile, la cui autrice ha chiesto di potere esporre libro per la vendita durante festa alpina (9 euro/cad.), il consiglio approva. Viene riferito delle copie consegnate al comune. Viene richiesto resoconto economico iniziativa.
Peregolibri ha dato disponibilità per presentazione libro.
Alunni in baita 2016: non si conosce ancora la data
Sito web: aggiornamenti a fronte dei buoni risultati da parte dei nuovi addetti. Iniziata la gestione Cazzaniga Stefano – Spreafico Enrico dopo riunione esplicativa con R. Colombo. Aggiornato testo dott. Gaetano Fumagalli.
Linea Cadorna con i ragazzi il 25/05; ricerca accompagnatori: G Frigerio, E. Spreafico, L. Maggioni, C. Salvioni, Guido Cazzaniga, V. Riva, Silvana e A. Valsecchi, Marco Fumagalli. Resoconto attività di pulizia da parte di Luigi Maggioni e Giancarlo Frigerio
Festa Alpina: il contributo per Marcello verrà definito dopo la festa. Si decide che durante la festa verrà utilizzato il bagno di Torricella. Per Mostra, famiglia Corbetta disponibile a dare Foto. Chiedere a Luciano Montanelli.
Acquistate costine. Proposta per rinnovare striscione "Festa Alpina", chiedere a Mauro Sala.
Lavori Baita: modifica porta accesso esterna ai bagni: sentire Paolo Pozzoni. Sentire prezzo porta multiuso, verificare possibilità colori RAL; Terminata pulizia della cucina; necessità sostituzione decespugliatore per baita: Proserpio Luigi mette a disposizione un decespugliatore usato. Prima di fare nuovo acquisto si valuterà la possibilità di riparazione. In caso non convenga si decide di acquistare.
Adunata ad Asti: definizione del possibile programma della giornata, con cena. Conferma tragitto a Cazzaniga autoservizi per definizione costo globale. F. Motta legge programma. Segue discussione. Si decide di raccogliere ulteriori informazioni.
Escursione al rif. Lagazuoi. Aggiornamenti. Iscrizioni chiuse. N.3 in lista di attesa.
Concerto di Pasqua e consegna Borsa di Studio C. Pedrona. La borse di studio assegnata ad una ricercatrice del l’ospedale San Raffaele
Resoconti economici su C/c e introiti da offerte serata fagiani. Ringraziamenti a chi si è adoperato per la buona riuscita della serata. Utile apprezzabile, letto dal tesoriere.
Impiego n.3 alpini per serv. d’ordine gara podistica del 20/03. Viene riferito dal capogruppo in merito.
Varie ed eventuali:
- le piode sono pronte per il ritiro in sezione. Diramare avviso per ritiro;
- nuove iscrizioni in attesa di dati dal centro documentale di Como.

28 aprile 2016
Vista la presenza in sede del Cpl. Riccardo Spreafico, di rientro dalla missione in Afghanistan, il consiglio unanimemente decide di ascoltare le sue impressioni dalla zona operativa. Senza dare informazioni sensibili, viene data l’impressione di una zona in costante stato di allerta e di tangibile pericolo, con una accettazione parziale della presenza straniera da parte della popolazione, con cui vi sono scarsi contatti. I presenti formulano molte domande e ringraziano il caporale per la sua preziosa testimonianza, invitandolo a presenziare alla visita dei ragazzi di Va elementare in baita.
Verifica incarichi di gruppo dopo recenti contatti con segreteria sezionale. Dopo discussione sulle motivazioni, viene nominato segretario l’alpino Marino Cazzaniga. Ivano Vukmirovic comunica l’accettazione della reiscrizione di Sala Luigi e l’iscrizione di Salvioni Agostino. Viene esposto resoconto economico delle consegne del libro.
02/05/16 Alunni in Baita e visita Parco Rimembranze. Sono attesi 37 ragazzi. Si riepiloga il programma verificando le presenze.
04/05/16 Polenta alla scuola materna. Si riepiloga il programma verificando le presenze. Il C.G. conferma il test delle attrezzature.
10/05/16 lezione preparatoria di Ivan Piazza a visita Linea Cadorna e Forte Montecchio del 25/05. C.G. riepiloga il programma, diviso in due fasi, svolto con la presenza di Ivan Piazza.
Resoconto serata proiezione DVD del 16/04. Impressioni positive. Si riscontra il solito lieve problema audio con l’impianto del salone Montini. C.G. ricorda che il computer utilizzato è stato oggetto di manutenzione gratuita da parte di Paolo Dell’Oro, che viene ringraziato, come l’autore del DVD, Ivano Vukmirovic.
Adunata ASTI, stato dei preparativi. 53 prenotati, in forse 2. C.G. riepiloga programma e comunica il menu della cena, che si approva.
Definizione data Happy hour per preparazione festa. Sarà il 20/05.
Sezione Lecco: Argomenti vari: punto accorpato al successivo
21/04 assemblea dei capigruppo. Relaziona Cazzaniga M.: Adunata: Amici alpini non possono sfilare; 16.30 orario previsto per lo sfilamento. Al vaglio acquisto giubbino sezionale; si riferisce il programma e la presenza delle bande; nuovo mezzo con gru per P.C.
Comunicazione adempimenti fiscali avvenuti. C.G. riferisce: consegnato spesometro; consegnati a A.d.E. dati nuovo C.G.
Acquisto decespugliatore per baita. Risparmiati 130 euro grazie a Sergio Perego, che viene ringraziato.
Gemellaggio Barzanò-Mézières. Resoconto attività svolte in collaborazione con scuola Primaria. C.G. riferisce delle attività svolte. Accompagnamento a palestra di arrampicata e in Valletta. Ringraziamento da parte di Comitato, insegnanti, ospiti. Ricevuto invito a spettacolo finale alla scuola primaria. Donato guidoncino e libro ai gemelli e al comitato.
Preparativi festa Alpina, contatto fornitori per acquisti abituali. Si ricorda agli incaricati di contattare i fornitori. Cazzaniga Stefano propone cambio servizio bibite. Consiglio decide di approfonidire. Fare locandina Festa. Rifare striscione festa Alpina. Per quanto riguarda la pubblicità, il consiglio decide di non accettare richieste di esposizione cartelli pubblicitari.
25 Aprile a Viganò. Resoconto partecipazione. 5 partecipanti
Prossime ricorrenze per anniversari gruppi. Si passano in rassegna le varie sfilate prossime, raccogliendo le adesioni. Giornata Ecologica 08/05.
Varie ed eventuali
Premio Canonica: si segnala Maggioni Marcello.
Richiesta Polisportiva di fornire la brasera per n. 4 domeniche: si decide di rispondere negativamente, per problemi logistici e di sicurezza.

26 maggio 2016
Resoconto visita in baita e al parco delle Rimembranze delle classi V (02/05): resoconto delle attività svolte: tragitto, proiezione DVD. Quest’anno richiesta di accompagnamento al parco. Spiegazione monumenti. Presenza graditissima e notevole del Cpl. Alp. Eff. Riccardo Spreafico.
Resoconto Polenta alla scuola Materna (270 porzioni) (04/05): il capogruppo ed i presenti riferiscono di un gradissimo successo dell’iniziativa.
Giornata ecologica (08/05): 2 partecipanti
Visita a Linea Cadorna e Forte Montecchio (10/05 teoria, 25/05 pratica): esito soddisfacente. Si propone che per l’anno prossimo, gli Alpini trattino direttamente gli aspetti economici delle voci di loro copertura.
Resoconto Adunata Nazionale di Asti: soddisfazione generale per gli aspetti complessivi e per il cibo.
Resoconto Aperitivo in baita preparazione Festa Alpina (20/05). Si è deciso che due persone faranno da portavoce/raccordo tra gli addetti alla sala (Marino Cazzaniga) ed il personale di cucina (Francesco Motta). Si passa in rassegna l’elenco dei presenti alla festa. G. Girani riprova l’esternazione e l’andamento dei commenti esternati duranti happy hour. Segue discussione, con auspicio finale all’uso abbondante del buon senso.
Preparazione modulistica 36° Festa Alpina, aggiornamento e verifica: vengono date le informazioni ed i ragguagli del caso.
Resoconto dell’inviato ad Asiago per visita Presidente della Repubblica
il 24/05: Frigerio G. riferisce dell’esito positivo.
Prossimi appuntamenti: 35° fondazione Cassago il 05/06: si richiede presenza massiccia.
Prossimi appuntamenti: raduno sezionale rif. Cazzaniga-Merlini il 26/06: viene ricordato l’evento e caldeggiata la partecipazione.
Escursione al Lagazuoi: aggiornamenti: si registra che: lo spontino della domenica verrà preparato da noi; pianificare data riunione illustrativa; Enrico spreafico fornirà link video.
Eventi in baita il 30/04, 21/05, 22/05. Si rende noto dell’esistenza di prenotazioni esterne per le date in questione.
Resoc.to annivers. di fond. Gruppi Garbagnate/Brongio (5°) e Varenna (90°) (01/05): vengono resi noti i partecipanti alle manifestazioni.
Varie ed eventuali:
rinnovo abbonamento sito: contattare Fabrizio per credenziali;
iscrizione anno di fondazione sull’insegna della baita;
si forniranno tavoli ad evento di beneficienza che si terrà presso centro ippico Pegaso (rif. socio Cesare Rossi)

26 giugno 2016
Festa Alpina: Resoconto generale sui fornitori, adempimenti.
Definizione incarichi, listino prezzi. Verifica della disposizione delle spine per la birra. Chiarimento da parte di V. Riva per motivazione scelta fornitore bevande. Il consiglio gli ribadisce la massima stima. Verifica del mansionario. Verifica pagamento polizze assicurative: in esecuzione. Invio elenco addetti alla festa non alpini (vista la copertura fino a 150 operatori). Affissioni. Annuncio su pannello digitale. Ringraziamenti già fatti a Maurizio Rocca. Predisporre altri ringraziamenti.
Mostra sulla grande guerra: riferisce A. Scaccabarozzi. Tutto il materiale di allestimento è stato fornito da Antonio Scaccabarozzi.
Riunione capigruppo: riferisce G. Frigerio. Per rif. Cazzaniga Merlini, l’avvocato Tebaldi consiglia cautela e ricerca di un punto di accordo. Il giubbino si indossa solo alle manifestazioni ufficiali sezionali.
Comunicazioni al Consiglio: avvenuto prestito tavoli a socio Cesare Rossi per manifestazione di beneficenza presso Centro ippico Pegaso. Tavoli rientrati. Tutto ok.
Scuola Primaria: ringraziamenti per visita in baita. Sono stati ricevuti 2 cartelloni realizzati dalle 2 classi quinte, che verranno esposti durante la festa;
Raduno sezionale al rifugio Cazzaniga Merlini domenica 26/06. Previsti 2 presenti.
Eventi trascorsi e presenza dei soci: 35° Cassago B.za, messa di San Vito, premio Canonica.
5+1 presenze a Cassago (G. Frigerio riferisce bella esperienza del recital Coro Grigna); 8 presenze alla prima messa di don Gerosa; n.3 presenze al premio Canonica.
Escursione a Lagazuoi e 5 Torri riferisce Perego R.
Illustrazione del programma per la gita. Riunione in programma il giovedì tra le due feste per visione video e spiegazione imbraghi.
Varie ed eventuali: resoconto trimestrale del tesoriere Sergio Perego.

28 luglio 2016
Commemorazione sig. Cappelli Claudio.
Festa Alpina: resoconto finanziario (riferisce il tesoriere); resoconto andamento generale festa. Si riferisce del pagamento avvenuto quasi per la totalità dei fornitori. Si decide di valutare aumento del prezzo del panino con la salamella. Modificare manifesto 2017 per togliere "pranzo su prenotazione". Andamento complessivo positivo. Bene servizio fornitore bibite; bene la qualità delle birre; bene il vino rosato Rabosello. Per ricette ed incarichi si valuta di apportare qualche correttivo.
Provvedere a delimitare spazi circostanti il casotto per evitare infortuni ai bambini che giocano.
Si decidono i seguenti contributi, basati sull’andamento economico complessivo della festa: euro 3000 a CDD e euro 3000 a Maggioni Marcello (quest’ultimo comprensivo di offerte raccolte durante cena Fagiani).
Predisporre lettere di ringraziamento a sponsor . Fare lettara a soci su andamento della festa. In entrambe indicare esito delle donazioni.
Resoconto mostra (riferisce il presidente onorario). Andamento fiacco, è mancato il passaparola. Il caldo ha inciso negativamente. Si decide di riconsiderare modalità esposizione per il 2017 (troppo simile al 2016); si lamenta l’assenza dell’autore del libro oggetto della mostra (alp. Colombo Raffaele). Vendute 4 copie del medesimo. Vendute 7 copie del libro sig. Rosetta Spinelli.
Lavori da eseguire in baita (tinteggiature, fognatura, varie)
Per fognatura: fare sporgo o intervento sulla curva (da valutare separatamente a cura di apposito gruppo di lavoro); chiedere preventivo per installazione video proiettore con schermo.
Riunione capigruppo a Sirtori (riferisce Cazzaniga M.): Per 95à ann. sezione di Lecco si farà gara di Mountain Bike in aprile, spettacolo con Gruppo musicale di Cologne a settembre, adunata sezionale con sfilata. Scadenza concessione spazi di Pescate nel 2019. Il sindaco vorrebbe liberarli: la situazione è torbida.
Richiesta uso tavoli da parte coop. Il Volo Torrevilla per 10/09. Referente R. Redaelli. Si approva
Funerali sig. Cappelli Claudio. Grande impegno spontaneo del Gruppo: posa lumini per le vie in due sere, con pagamento lumini la seconda. Presenza di 6 alpini al servizio d’ordine. 100 bottiglie di acqua date a CRI. 15 alpini/amici hanno partecipato al picchetto d’onore.
Modifica regolamento nazionale ANA, riferisce Vukmirovic I.
Istituita la figura dell’aggregato e dell’amico. La sezione deve ratificare ciò con apposita comunicazione. L’amico potrà sfilare in appositi settori a lui riservati, con cappello simile a Norvegese.
Resoconto raduno rif. Cazzaniga Merlini 26/06. Presenti L. Maggioni e G. Frigerio
95° Introbio, riferisce Maggioni L.: Massiccia presenza di partecipanti.
Escursione a Lagazuoi e 5 Torri riferisce Perego R.
Preparativi approntati secondo scaletta definita con partecipanti e incarichi assegnati.
Prossimi appuntamenti: 90° Cortenova Valsassina 07/08, Pian delle Betulle 04/09
Varie ed eventuali: richiesta di acquisto per vetrinetta affettati, mobiletto cucina, compressore.
Si discute per realizzare lettera di ringraziamento e regalo a don G. Scattolin.

15 settembre 2016
Festa Alpina: resoconto ultimazione pagamenti e versamento contributi derivanti da Festa. Viene spiegata la posizione delle fatture riguardanti l’elettricista. Si comunica di avere consegnato le offerte a Maggioni Marcello e al CDD. R. Redaelli comunica che la ditta Arredi 3N non risponde per deterioramento del divano fornito solo pochi anni fa. F. Motta comunica la risoluzione quasi completa del problema dello scarico della fognatura. R. Perego comunica l’avvenuto incasso di 300 euro da Mangiamo il Mondo. S. Perego comunica risultato economico della festa Alpina, in linea con anni precedenti.
Amatriciana in piazza del 18/09: verifica dei volontari: n.14 previsti; si definiscono i dettagli per la loro attivazione.
Escursione monte Lagazuoi: R. Perego comunica il risultato di cassa, anche se mancano da pagare le magliette. Si propone di utilizzare parte dell’incasso per offerta. Comunque l’importo verrà utilizzato di comune accordo con il CAI, titolare di 1/2 dello stesso.
Prossimi appuntamenti: Burulada in baita il 23/10. L’approvvigionamento avverrà dal fornitore della Pro-Loco, con accordo di reso. Processione con la Madonna del 02/10: F. Motta contatterà i volontari, V. Riva curerà gli addobbi. per il 16/10 a Desenzano del Garda 2° Raggruppamento, dopo il 23/09 saranno aperte le iscrizioni.
Manifestazioni con partecipazione di membri del gruppo: viene passata in rassegna la serie di eventi con i rispettivi partecipanti.
Materiale prestato: resoconto: tavoli 10/09 a coop. il Volo di Torrevilla (villa Ratti); panettoni in cemento per la 24 ore di pallacanestro; attenzione per il prossimo anno, dare precedenza alle manifestazioni in Barzanò (es. polenta a San Feriolo)
Attività per saluti e ringraziamenti verso Don Giuseppe. Si decide per lettera, partecipazione a spesa posa inferriate, eventuale dono simbolico.
Verificare a quali altre associazioni si ritiene di elargire eventuali contributi. Si decide di attendere.
Segnalazione di Spam partita da Sito Web: eventuali azioni da intraprendere, riferisce S. Cazzaniga.
Assente S. Cazzaniga, i presenti decidono di contattare Paolo (genero di V. Riva) per valutare la possibilità di rifacimento sito. Poi si chiederà a F. Corbetta di decidere in merito al suo coinvolgimento, anche in considerazione degli impegni lavorativi. Si decide da subito di eliminare il testo del pezzo "zaino a terra" di R. Colombo.

25 ottobre 2016
Amatriciana in piazza del 18/09: resoconto, riferisce Raffaele Perego. Esito positivo. Donati 4555,00 euro. Riscontri positivi da Pro-Loco.
Caldarroste 2016: iniziative in programma: in Baita e alla scuola dell’infanzia. Rimandata di una settimana la burollata in baita. P. Colombo comunicherà importo raccolta offerte alla burollata dell’asilo.
Manifestazione del 04 Novembre: Partecipano le classe 5° elementare + scuola dell’Infanzia, si chiede la massima partecipazione di tutti.
Definiti incarichi. La scuola Primavera lo farà diventare un evento fisso. Chiedere logo per 2017. Si caldeggia partecipazione.
Manifestazioni con partecipazione di membri del gruppo, da metà settembre ad oggi:
02/10 1° messa don Renato Cameroni, nuovo parroco; ringraziamento particolare alla penna Rosa Giovanna Maggioni per il lavoro presso la baita; 16/10 2°rgt Desenzano d/G; 07/10, 08/10, 09/10 n.3 funerali con gagliardetto; 23/10 85mo fondazione Oggiono
Prossimi appuntamenti: Cazzuola senior Sabato 12/11 e cazzuola junior Sabato 19/11, Borsa di studio Ugo Merlini il 10/12 (candidati dal Gruppo di Barzanò)
30/10 recupero burollata in baita; 12/11 e 19/11 cazuole (invitare sacerdoti); 10/12 borse di studio (n.2 partecipanti di Barzanò); 17/12 Trippa con Pro-Loco
Informazioni varie al Consiglio: Regalo per Don Giuseppe, importo IVA da versare, nuovo iscritto socio alpino Isella Giorgio, situazione del sito, situazione offerta Telethon, per don Giuseppe, decisa offerta di euro 500,00 oltre a lanterna e lettera augurale.
F. Motta informa per quanto attiene versamenti IVA e nuovo iscritto. Per adunata 2017, vista mancanza soluzioni vicine a TV, si opterà per Jesolo. Cassago vuole unirsi per trovare il pullman. Assente S. Cazzaniga, si rimanda informativa su sito.
Resoconto trimestrale di cassa, riferisce Sergio Perego: 2.288,53 euro in cassa; 11.813,59 e su c/c
Riunione dei capigruppo a Colle Brianza: 95° di fondazione sez. di Lecco, con sfilata a Lecco il 24 settembre 2017, riferiscono Giancarlo Frigerio e Marino Cazzaniga.
Riunione incentrata su eventi 2017 per 95mo sezionale. Consegnato nuovo Iveco Daily a P.C. ANA Lecco. Il sindaco di Pescate REVOCA la concessione degli spazi dati ad ANA. Comune di Galbiate proroga oltre il 2029 la concessione degli spazi. Previa effettuazione delle necessarie riparazioni, si potrebbero utilizzare. Prevista per il 13/11 festa P.C.
Si cerca il sostituto di Luigi Maggioni quale portatore di Gagliardetto.
Varie ed eventuali: si decide di non dare la sede per compleanni di giovani (tipo 18nni); A. Colzani propone di prendere nuove magliette estive tipo "Polo" per il Gruppo; G. Girani ricorda necessità di acquisto nuova affettatrice.

24 novembre 2016
Tariffe affitto baita: dopo lunga discussione il Consiglio decide che la tariffa sarà le seguente: 100 euro
Caldarroste del 30/10 (andamento generale e resoconto finanziario - rif. Sergio Perego), e del il 26/10 (Scuola materna):
F. Motta riferisce: non ripetere proposta panini, in quanto non ha avuto successo. Bene l’uso dell’acqua calda. Ricordarsi di anticipare 1 settimana le caldarroste. Anticipare gli orari alla materna.
Commemorazioni del IV novembre, resoconto andamento e commenti: Buona partecipazione. Partecipazione molto compoosta da parte dei ragazzi. Popolazione, scarsa. Sarebbe bene nominare un cerimoniere per organizzare le fasi.
Cazzuole in baita del 12/11 e 19/11; resoconti ed esito economico. Buona partecipazione: Consegnato regalo a don Giuseppe. Presenti don Renato e don Marco.
Prossimi Appuntamenti: Benedizione in Baita 15/12, Trippa con Proloco 17/12, Assemblea annuale 22/01/17, avvio tesseramento 2017 (bollino euro 25,00).
Si definiscono le modalità organizzative. Per benedizione, decisa offerta di euro 300 a don Renato. Fissata data Assemblea annuale 22/01/17.
Borsa di studio Ugo Merlini e concerto banda Sez. di Lecco: Merate 10/12. Borsa assegnata a Frigerio Michele (figlio di Sergio e Roberta)
Argomenti vari: eseguito pagamento dell’IVA entro il 16/11, IRES da pagare entro il 30/11/2016. Ringraziamenti a Maristella Bonacina. Versate le cifre previste per le imposte di cui sopra. M. Cazzaniga riferisce esito telefonata informativa Telethon. Sondare Hotel Galassia Jesolo per Adunata 2017 in quanto in zona Treviso non ci sono più posti.
Eventi della sezione di Lecco: Venerdì 11/11 riunione capigruppo (si è presentato il manifesto delle attività sezionali per il 95mo, per ogni circostanza, richiesta partecipazione di almeno 3-4 ALPINI, presentata gara Mountain Bike, 4 eventi in programma al cenacolo Francescano, Protezione Civile: squadre alternate partecipano ad attività in zone terremotate, richieste offerte per scuola Arquata del Tronto, questione Pescate, sindaco non rinnova concessione uso spazi, lavori chiesetta Pian delle Betulle, Richiedere Logo 95mo, compilazione Libro Verde, messa 15/12 Lecco e 11/12 in Duomo a Milano).
13/11 Festa Protezione Civile ANA sez. Lecco, resoconto: assegnazione all’alpino Vavisa Ezio il premio Raffaele Ripamonti a.m., per meriti sportivi
23/11 riunione capigruppo, resoconto. Considerazioni critiche per andamento generale.
Varie ed eventuali: si chiede notizia della sostituzione affettatrice. Deciso uso cucina baita per cazoeula delle associazioni di Barzanò.

 

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Aprile 2017 19:39  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso