Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Risoluzioni del Consiglio Risoluzioni del Consiglio anno 2017

Risoluzioni del Consiglio anno 2017

E-mail Stampa

Ricapitoliamo gli argomenti all'ordine del giorno delle riunioni del Consiglio di Gruppo per l'anno 2017, discusse e approvate dai consiglieri:

 

12 gennaio 2017
Resoconto consegna Borse di studio Ugo Merlini Sabato 10/12/16: F. Motta riferisce vittoria borsa di studio Frigerio Michele.
Allestimento presepe in Baita (a cura di Riva V., Girani G., Frigerio G.). F. Motta riferisce anche della pulizia effettuata da G. Girani e signora del salone e delle tende.
Resoconto delle attività che hanno coinvolto il Gruppo nel mese di dicembre: Benedizione in Baita 15/12 (ricavato 300 euro, ringraziamenti a socio G.V. Pelucchi e a chi si è dato da fare. Open Day alla Scuola Primaria 17/12, si ringrazia carpenteria De Capitani. Distribuzione trippa (con Pro Loco) 17/12 si ringraziano i 5 volontari. Pomeriggio alla Scuola Primaria con Babbo Natale 21/12, ringraziamenti a Filippo. Presenza ai funerali del notaio Panzeri. V. Riva richiede maggiore precisione nell’indicazione degli orari dei funerali.
22/01/17 Assemblea di Gruppo. Definite offerte euro 200 x corale + 100 euro per S. Messa; definito importo pranzo euro 40. Sergio Perego riferirà sul bilancio e Perego R. appronterà il calendario.
20/01/17 Inizio a Merate delle celebrazioni per il 95mo della Sezione di Lecco. Caldeggiata presenza.
Contributo ricevuto a favore del Gruppo da parte di BCC Valle del Lambro, e varie. F. Motta riferisce dell’offerta. R. Perego legge la lettera di ringraziamenti. In merito a Thelethon si è approfondita la situazione: la banca non segnala anomalie; Thelethon afferma che qualcuno ha richiesto la interruzione.
Adunata 2017: Prenotazione alberghiera effettuata (Hotel Galassia Jesolo); attesa conferma. F. Motta comunica spost. Hotel (Imperial Palace). Chiesti prev. pullman. Attesa organizzazione visita Vicenza.
11/02/17 Utilizzo cucina baita per preparazione Cazuola Solidale con Associazioni Barzanesi. Ci sarà una riunione preliminare in baita il 23/01. Serve personale.
Proposta di Paolo Dell’Oro per restyling e ricostruzione sito web di Gruppo. Richiesta incontro per presentazione proposta. E. Spreafico illustra la situazione, difendendo la validità del sito ed evidenziando anche alcune sovrabbondanze (è il sito alpino più grande e impegnativo della sezione di Lecco). Si decide di ricercare una piattaforma più adatta ai social, salvaguardando i contenuti. Si attende riunione apposita per valutare opportunità.
Proposta del socio A. Scaccabarozzi di modifica della definizione "senatore a vita" in "socio Benemerito". A. Scaccabarozzi espone le motivazioni, che vengono accolte e condivise. Il termine senatore appare improprio e ormai connotato da aspetti negativi.
Proposta del socio A. Scaccabarozzi di modifica della durata della carica di Presidente Onorario. La proposta di A. Scaccabarozzi comporta scadenza del pres. Onorario dopo 3 anni. Sfalsati di 1 anno dal triennio del Consiglio. Il pres. Onorario dovrà essere Alpino, eletto dal Consiglio, che ne propone al soggetto la candidatura. Per dare corso al cambiamento, A. Scaccabarozzi si dimette da pres. Onorario e si dichiara disponibile ad eventuale nuova nomina.
Varie ed eventuali. Si è discusso della sanificazione dell’umidità della baita.

23 febbraio 2017
Lettura e Approvazione verbale precedente
Elezione presidente Onorario per il triennio 2017-2020: viene eletto l’Alpino Scaccabarozzi Antonio quale presidente onorario.
Assemblea annuale del Ns. Gruppo: riferisce F. Motta, che chiede se vi sono necessità di approfondimento. Si rileva presenza massiccia Messa, meno ad assemblea. Si rende noto della visita dopo il pranzo al socio I. Vukmirovic.
Sezione ANA Lecco: Compilato e inviato in Sez. a Lecco libro Verde. Riferisce Raffaele Perego, che dà lettura dei dati trasmessi.
Assemblea dei Delegati sabato 04 Marzo a Lecco presso la C.C. di Lecco. Inizio ORE 14,30. Si richiedono nominativi partecipanti. Il pres. onorario Scaccabarozzi è stato chiamato a presiedere assemblea.
Contributo per la Chiesetta al Pian delle Betulle: riferisce Raffaele Perego (pagati per la sezione i cartelli illustrativi dei lavori alla chiesina).
Proposta per contributo alla Sez. Lecco per il 95° di Fondazione. Si propone la cifra di euro 1000, da definire meglio dopo festa Alpina, sulla base dei risultati economici.
Pulizia Linea Cadorna per Sabato 18 Marzo (si cercano volontari).
Tesseramento per il 2017: resoconto generale e valutazioni varie. Un non rinnovo, un nuovo socio (De Letteris Michel), due amici in meno. 110 alpini + 27 amici.
Adunata di Treviso: prenotato all’hotel IMPERIAL PALACE di Jesolo, inviato caparra per euro 500. Sabato visita alla città di Vicenza (riferiscono Raffaele Perego e Francesco Motta).
Utilizzo Baita: Cazzuolata con SolidalMente + Amici di Torricella (referente Anna Lissi), resoconto generale. Si legge lettera di ringraziamento di Solidalmente.
Predisporre per visita alla Linea Cadorna e Forte Montecchio per alunni di 3° media e la visita in Baita degli alunni di 5° elementare in Aprile. Si distribuiscono le attività da svolgere.
Cena Fagiani Sabato 11 Marzo per raccolta fondi per Marcello Maggioni per la sua missione in Kenya. Definito importo di 15 euro/testa.
Definizione contributo Caritas: 500,00 euro.
Festa Alpina: contattare Rex per acquisto delle costine. V. Riva sonderà i prezzi.
Situazione per accompagnatori alunni dalla scuola Primaria alla Biblioteca (riferisce V. Riva): eseguiti ad oggi 7 accompagnamenti su 9.
Tenere conteggio ore per libro verde 2017.
Banca BCC: è stato definitivamente chiuso il RID con Telethon. Si prende atto.
Varie ed eventuali. Cenni a lavori in baita e gita CAI.

30 marzo 2017
Concerto di Pasqua con il Coro Grigna e consegna borsa di studio Corrado Pedrona a.m. Il capogruppo riferisce che si terrà il 08/04 alle ore 21.00.
Eventi legati alla sezione: Il capogruppo riferisce sommariamente l’andamento dell’ass. dei delegati: saldo forza -63 alpini, +49 amici. G. Frigerio riferisce sull’attribuzione delle cariche in seno alla sezione e riferisce notizie varie.
G. Frigerio riferisce sulla riunione dei capigruppo a Viganò (p. Civile, Adunata, 95mo sezionale), sulla serata con Toni Capuozzo. Si riporta che vi è stata un’adesione massiccia alla richiesta di personale per pulizia Linea Cadorna. Si ringrazia la fam. Beretta x consueta generosità. Richiesta personale per preparazione sentieri gara MTB.
Cena fagiani. F. Motta riferisce dell’ottimo risultato gastronomico, aggiungendo ringraziamenti a cuochi e volontari. Buon risultato di offerte.
Aggiornamento su festa alpina: approvvigionamenti: prenotate costine euro/kg 3,20, calameri saranno di taglia più piccola; riparazione affettatrice: in corso, per euro 207,00. Si definirà data happy hour.
Novità su Adunata: pullman pieno. F. Motta dà tutte le delucidazioni necessarie.
Eventi che coinvolgono le scuole (Visita linea Cadorna: sarà il 24/05 preceduta da lezione in classe il 26/04; alunni in baita il 16/05).
Comunicazione nuovo iscritto: Gatti Dario, socio alpino.
Avvenuta consegna contributo Caritas: Riferisce Valentino Riva
Comunicazioni fiscali e riguardanti la Baita (spesometro, scadenza corso antincendio, verifica ascensore). F. Motta riferisce. Si approfondisce la richiesta per verificare chi deve rifare il corso antincendio, prenotato per il 22/04.
Escursione CAI-Alpini Fenestrelle-Chaberton. Avvenuta apertura iscrizioni, posti già in esaurimento. R. Perego riferisce della situazione, spiegando l’escursione e richiedendo se vi siano richieste di partecipazione.
Resoconto trimestrale di Cassa. Riferisce Sergio Perego. Presenti due revisori su tre, che siglano il resoconto

27 aprile 2017
Concerto di Pasqua con il Coro Grigna (50° anniversario di ingresso nella sezione) e consegna borsa di studio Corrado Pedrona a.m. a 2 ricercatori di Airuno e Brivio. Presenti 5 soci + consorti
2° Edizione campionato Italiano ANA di Mountain Bike - Mandello d.L. Domenica 30 Aprile: 1 iscritto, Cazzaniga Michele. Si chiede adesione per partecipazione all’inaugurazione.
Riunione dei capigruppo ad Annone: a Treviso non sfileranno Amici (costo berretto 30 euro/cad, poi rettificato dalla sezione a 35 euro/cad, si decide di ordinare 1 esemplare da mostrare ai soci). Viene constatata bassa partecipazione dell’Alta Brianza alle manifestazioni del 95mo (Capuozzo e Pasqua). Caldeggiata maggiore partecipazione.
Rif. Cazzaniga Merlini: trattative in atto per vertenza con rifugista, che ora coinvolge il comune per uso acqua per altri immobili. Chiesina PdB: riferisce Perego R. degli imminenti lavori abside e esterno. Spostamento marmette. Si propone il ritiro dei cartelloni con lavori in corso per posa alla festa alpina; la sezione ha in programma la realizzazione di una stalla in zona terremotata a Visso (Mc).
Adunata a Treviso: situazione generale: 68 partecipanti. Si invita a pagare in anticipo per evitare di portare contanti. Barzanò porterà lo striscione. Ricordarsi di posticipare caldarroste per evitare sovrapposizione con 2° raggr.
Visita in baita alunni di 5° della scuola primaria per Martedì 16 Maggio, ore 9.10-9.15. Gadget offerti da socio Carlo Salvioni.
Visita alla linea Cadorna e a forte Montecchio Mercoledì 24 maggio. Consegnata alle prof. la brochure realizzata da Ivano Vukmirovic.
Si richiede presenza Festa Alpina: definizione preparativi. Happy hour fissato per il 19/05 ore 19.30. occorre iniziare a predisporre manifesto festa e striscione nuovo. Date indicazioni da parte del Consiglio.
Corso antincendio svoltosi in baita Sabato 22 Aprile: risultano ora n. 8 abilitati: Girani, Riva, Cazzaniga Marino, Motta, Perego R., Pulici, Spreafico, Cazzaniga St.
Verifica situazione escursione Alpini e CAI al Fenestrelle e Chaberton 15-16/07 (rif. R. Perego): posti esauriti.
Cena Fagiani consegna contributo a Marcello: raccolti euro 622,00, si arrotonda a euro 1000,00.
Svolgimento adempimenti fiscali (Spesometro 2016): Francesco Motta fornisce ragguagli e spiegazioni su quanto svolto.
Sistemazione muro esterno baita. Pacata discussione su metodologie di intervento. Data la complessità dello stesso (rimozione parte bassa intonaco esterno, realizzazione con malte a base calce deumidificanti con rasatura completa delle facciate e realizzazione di intonachino in pasta), verrà definito un vero e proprio incarico non su base volontaristica.
Varie ed eventuali: V.Riva riferisce le cifre dell’accompagnamento in biblioteca: 16 volte A/R Scuola Biblioteca, compiuto da Valentino Riva e Fumagalli Marco. Si elencano le partecipazioni del gagliardetto ai funerali a Galbiate (suocero del socio Amico Spreafico Roberto, che ha fatto pervenire ringraziamenti) e Nibionno.
Viene inviata lettera di ringraziamento al comune per posa corona all’Alpino in occasione della festa di Liberazione. Si decide di eseguire idropulizia del monumento stesso.

25 maggio 2017
Si osserva un minuto di silenzio in memoria del recentemente scomparso Luigi Bossi, già vicepresidente vicario della sezione di Lecco
Adunata a Treviso 13 e 14 Maggio: commenti e varie con resoconto finanziario. Sergio Perego, tesoriere del gruppo, riepiloga le spese effettuate per l’Adunata, evidenziando un avanzo di circa euro 115. Si esaminano le possibilità per l’adunata a Trento 2018. Viene ringraziato in modo particolare Giuseppe Girani per l’attenzione straordinaria adoperata per la preparazione degli eventi di Maggio 2017.
Martedì 16 maggio visita in Baita alunni di 5° della scuola primaria. F. Motta riferisce dell’andamento della mattinata, evidenziando l’entusiasmo mostrato per l’Alzabandiera.
Linea Cadorna: Mercoledì 24/05 escursione alla linea Cadorna e al Forte Montecchio. F. Motta riferisce dell’andamento della giornata, con 2 classi accompagnate ed euro 308 a carico del gruppo. C. Salvioni propone di valutare l’assunzione dell’intero costo gita a carico del gruppo (bus incluso). La proposta viene respinta. L. Proserpio propone di definire i vari contributi in unica data, in modo da programmare le cifre in base alle disponibilità generali, che in caso favorevole potrebbero coprire l’intera gita.
Venerdì 19 maggio Aperitivo in Baita per la preparazione 37° Festa Alpina. Buona partecipazione. Non ci saranno problemi di "personale".
Organizzazione 37° Festa Alpina: montaggio capannone Sabato 17 giugno, e predisposizione di tutta la documentazione necessaria. AREU ha già risposto. Visionate bozze striscioni e manifesto, concordate modifiche.
Prossimi appuntamenti: 11/06, polentata nell’ambito della festa dell’Arcobaleno, Domenica 25/06 Raduno Sezionale al rifugio Cazzaniga Merlini. Evidenziati i vari impegni del gagliardetto.
Verifica situazione per escursione Alpini e CAI al forte di Fenestrelle e al Monte Chaberton in data 15 e 16 Luglio. Riferisce R. Perego, segnalando l’avvenuto inizio lavori al Pian delle Betulle.
Manifestazione ciclistica di Domenica 17 Settembre con passaggio ciclisti da Barzanò si richiedono collaboratori. Si decide di prendere in considerazione l’evento. Il capogruppo contetterà vigile e organizzatori.
Varie: si ringrazia E. Spreafico per come ha saputo rivitalizzare il sito.
Si segnala che i tavoli di legno verranno prestati all’asilo, e i tavoli di ferro al centro Pegaso per una manifestazione del Lion’s, come richiesto dal socio Cesare Rossi.
Si auspica che le associazioni che solitamente chiedono i tavoli facciano pervenire per tempo le rispettive richieste, per poter predisporre adeguata programmazione.

24 giugno 2017
Festa Alpina: elenco dettagliato di tutta l’organizzazione per la Festa.Procedure e lavori completati. Si registra lieve aumento di alcuni prezzi. Per il personale impiegato, ci saranno meno addetti, ma presenti più giorni. Modificata illuminazione esterna.
Riunione dei capigruppo a Barzago: riferisce Giancarlo Frigerio. Fissata prossima riunione il 26/7 a Barzanò; si concede baita per il C.d.S., che comunicherà la data. Vinto premio lott. Don Gnocchi. Comunicate le novità riguardanti Visso e Pian delle Betulle.
Utilizzo Ns. tavoli al Pegaso e per Verdegò. Arrivato ringraziamento dal Pegaso. Per Verdegò i responsabili hanno comunicato di considerare permanente la loro opzione per l’utilizzo degli stessi.
Polenta alla Scuola Materna Domenica 11/06, riferisce Francesco Motta. Buon esito. Collaborato anche Filippo, per 60 porzioni.
Domenica 26/06 Raduno sezionale al rifugio Cazzaniga Merlini. Ricordato l’evento.
Escursione a Fenestrelle e Chaberton riferisce Raffaele Perego. Fissata per il 04/07 la riunione preliminare con i partecipanti presso la festa alpina. Illustrati i dettagli.
Adunata a Trento stiamo cercando una struttura in zona. Si sta cercando un’altra soluzione.
Ricerca volontari 17/09 per gara ciclistica Gran Fondo Milano, di passaggio a Barzanò. F. Motta illustra i dettagli: impegno dalle 8:30 alle 11:30. Previsti circa 2000 partecipanti. Il servizio copre i primi 200, mentre per i rimanenti vale il codice della strada. Per ora tra i presenti disponibili 4 persone.
Richiesta di "Coop. La Grande Casa" per ospitare ca. 80 ragazzi in un pom. di Giugno in baita. Il giorno sarà l’11/7. Segue discussione con approvazione.
Partecipazioni ad eventi già passati da parte del ns. Gagliardetto: 29/5 funerale, 11/6 80mo Cernusco L.ne, 18/6 Margno-Crandola
Prossimi eventi in baita, e prossime partecipazioni gagliardetto. Illustrati gli eventi dal capogruppo.
Proposta di partecipazione ad evento nazionale "La zuppa della Bontà": respinta dopo approfondita discussione.
Varie ed eventuali:
Il tesoriere Sergio Perego espone lo stato trimestrale di cassa.
Si decide di non fare nessuna commemorazione formale per Claudio Cappelli, ma di invitare la vedova e la figlia come ospite a cena.

27 luglio 2017
Festa Alpina: Resoconto finanziario entrate e uscite riferisce Sergio P. resoconto generale andamento festa. Mancano da pagare alcune ditte fornitrici. Si registra un buon andamento finanziario della festa. Si considerano positivamente l’esperienza della cottura costine all’esterno. Laborioso il ritiro tavoli ogni sera. Si discute e si approva l’acquisto di n. 8 tavoli tipo Pro-Loco. Valutare acquisto tovaglie per esterno. Ricordarsi di lavare i pannelli a ottobre. All’Happy Hour ricordarsi di prevedere servizio di qualcuno per la domenica e per il venerdi (cena CDD). Sostituire portabicchieri dietro bar. Gia attivato Pozzoni.
Contributi da elargire: CDD + varie. Si delibera la donazione dell’importo di euro 3500 per il CDD e di euro 1000 per la sezione nell’anno del 95mo. Si attende l’indicazione dei costi di manutenzione per definire ulteriori donazioni.
Riunione dei capigruppo a Barzanò. Aggiorna Frigerio G. l’iniziativa di Visso si ferma. La sezione tiene in cassa il denaro accantonato in attesa di sviluppi.
Escursione al Forte di Fenestrelle e al Monte Chaberton riferisce Raffaele P di un notevole avanzo, con i quale si propone di acquistare il defibrillatore (congiuntamente con il CAI).
Tavoli e panchine prenotate da San Feriolo per Sabato 09 Settembre
Resoconto Raduno sezionale al rifugio Cazzaniga Merlini il 25/06 . Presenti in due con Gagliardetto.
Prossimi Appuntamenti: Pian delle Betulle Domenica 03/09, 95° Sez. di Lecco 24/09(con sfilata), 85° Gruppo di Pasturo 10/09, 60° Gruppo di Valmadrera 17/09. Si caldeggia vivamente la presenza di soci.
Lavori in corso: motorizzazione cestello per caldarroste, riparazione telo del capannone
Varie ed eventuali: Contattato hotel a Folgaria, è attesa una risposta. Per la gara ciclistica, per ora nessun contatto dagli organizzatori.

28 settembre 2017
Festa Alpina, resoconto finanziario: Pagati tutti i fornitori, il cassiere riferisce l’utile. Contributo da devolvere al C.D.D. 3.500,00. L’assegno verrà consegnato da Roberto Redaelli. Contributo alla sezione di euro 1.000,00. Eseguita pulizia biologica e tubi. Ricevuto contributo di euro 300,00 da Mangiamo il mondo. Consegnati i ringraziamenti per fornitori materiale per ruote a premi.
Escursione al Forte di Fenestrelle e al Monte Chaberton riferisce Raffaele P. Esito positivo, ringraziamenti a Giuseppe Girani. L’avanzo cospicuo economico è da dividersi in parti uguali con il CAI di Barzanò. Si valuterà se acquistare un defibrillatore per il comune.
Manifestazione del 95° della Sez. di Lecco per Sabato 23 e per Domenica 24 Settembre. Illustrato abbondantemente il programma, ritrovo in baita domenica ore 8.30.
Riunione dei capigruppo a Cassago riferiscono Marino C. e Giancarlo F.
Resoconto delle attività sezionali (96 gagliardetti presenti al Pian delle Betulle). Prossimo appuntamento il 2° rgp a Salsomaggiore Terme. Lavori Cazzaniga Merlini (e problemi con gestore).
Adunata a Trento: riferisce Francesco M. Sopralluogo del capogruppo a Folgaria, Hotel Cristallo. Posto bello ma isolato. Apriranno appositamente per noi. Costo 80 euro/pax mezza pensione. Esame delle possibilità per escursioni. Soluzione possibile museo grande guerra a Rovereto (o MART). Si decide di confermare Hotel Cristallo.
Processione con la Madonna Domenica 08/10; buona partecipazione carrellisti.
2° Raggruppamento Domenica 15/10 Salsomaggiore Terme sono aperte le iscrizioni. Barzago organizza pullman;
Burulada in baita Domenica 22/10, stima acquisto 150 kg.; Caldarroste alla scuola Materna: definita data 05/10, acquistate 50 kg castagne;
Manifestazione del 04/11 (Festa delle FF.AA. e dell’Unità Nazionale). Nonostante giornata non lavorativa, insegnanti disponibili. Valutare possibilità uso ex mulino in caso di pioggia.
Richiesta da genitori scuola primaria di coorganizzare burulada per raccolta fondi pro scuola.
Manifestazioni varie alle quali abbiamo partecipato: riferisce Francesco. Ns. gagliardetto sempre presente, tranne a Valmadrera. Prossimi appuntamenti 01/10 50° Lomagna; 08/10 85° Limonta.
Il 19/09 il consiglio sezionale si è svolto presso la nostra baita.
Lavori per sistemazione Baita: riferisce Raffaele P. Marco R. Stefano C. In attesa del Computo Metrico, si decide di non accendere camino.
Varie ed eventuali. Serve registro per verifica estintori, da chiedere a Ghirini. V. Riva solleva problema della sostituzione del bagnomaria che non funziona bene. Documento HACCP 2008: si attende la verifica di economie ambientali se sono da aggiornare i corsi svolti.

26 ottobre 2017
95° della Sez. di Lecco Sabato 23/09 e Domenica 24/09. Riferisce Giancarlo Frigerio. La sezione comunica che ai festeggiamenti tutto è andato bene tranne il concerto che ha registrato uno scarsissimo numero di presenti. Si ringrazia il Gruppo di Barzanò per il rinfresco offerto ai concertisti.
Caldarroste alla Scuola Materna di Mercoledì 04/10: 40 kg di castagne, presenti in 7, usata anche macchina di Torricella. Tutto ok
Processione con la Madonna del Rosario di Domenica 08/10. Solo 8 presenti + V. Riva in baita. Ringraziamenti a Giovanna e V. Riva per gli addobbi.
Caldarroste per la Scuola Primaria di Sabato 14/10. 105 kg di castagne (pagate dal Gruppo), 12 presenti. 2 macchine in funzione, circa 950 euro raccolti. Ringraziamenti a C. Salvioni per stampa locandine.
Caldarroste in Baita del 22/10. 110 kg di castagne, si ringrazia l’alpino P. Pozzoni per la realizzazione della macchina per le caldarroste, Luigi Maggioni per l’applicazione del motore elettrico (con motoriduttore gentilmente offerto da Francesco Redaelli degli Amici di Torricella). Entrate per offerte euro 1.125, che pareggiano i conti di tutte le castagnate fatte.
Processione con partenza da Torricella il 27/10. Si richiedono volontari per sotteggere il baldacchino in alternanza con la Confraternita del S.S. Adesione di 11-12 unità.
Manifestazione del 04 Novembre. Nonstante cade di sabato, saranno presenti i bimbi di 5° primaria per iniziativa della m. Alessandra Sironi. Il comune stamperà locandine in A3 per affissione con ns. pannelli. Comunicato orario di ritrovo sul sagrato (09.15). Comune si fa carico delle corone (n.4); Gruppo delle bandierine ai bambini e del microfono.
Vari per la Sez. Lecco: 15/10 a Salsomaggiore Terme 2° Raggruppamento; Riunione straordinaria dei capigruppo a Lecco per costruzione stalla a Visso: riferisce Giancarlo Frigerio; Borsa di studio Ugo Merlini. Buona riuscita del raduno 2° rgp. Presenti 3 ns. soci. La situazione della stalla di Visso vede una modifica dei programmi, che hanno dovuto adeguarsi a direttive delle regioni Lazio e Marche per garantire i finanziamenti (che coprono le costruzioni con struttura in
legno lamellare). Gli alpini figureranno come committenti delle opere accessorie (per circa e 150.000) da affidare ad aziende del posto. Istituita una commissione tecnica intersezionale per valutare la liquidabilità dei pagamenti. Il proprietario dell’area ha pagato lo sbancamento. Per ora offerte da Caritas euro 50.000, ANA sez. Como euro 50.000, ANA Lecco euro 30.000. Altri si riservano di offrire. Firmato contratto per sistemazione tetto rif. Cazzaniga-Merlini euro 10.500. Nostro Gruppo ha presentato 3 candidati per borse di studio. Nostro gruppo ha offerto vernice per lavori parco V alpini a Lecco (280 euro
da rimborsare a M. Rocca) presi da euro 1000 stanziati per celebrazioni 95mo. Ridefinita in 700 euro offerta donata alla sezione.
Prossimi appuntamenti: Cazzuola senior il 04/11 e cazzuola junior 11/11 sono aperte le iscrizioni
Adunata a Trento: individuata nuova sistemazione in Hotel. Disdetto Hotel a Fogaria. Fissato Hotel San Camillo a Dimaro. Dettagli e prezzi affissi in baita.
Lavori in baita: riferiscono i vari responsabili. Il consiglio viene messo a conoscenza del preventivo della ditta Mistò per i materiali.
Argomenti vari: IVA da versare. In preparazione la documentazione a cura di M. Bonacina per versamento il 16/11.

30 novembre 2017
Manifestazione del 04 Novembre descrizione evento. Il capocruppo descrive la manifestazione, molto apprezzata dai numerosi partecipanti. Ringraziamento alle insegnanti Sironi e Gerosa. Commenti positivi su entusiasmo dei bambini presenti.
Eventi in Baita: Cazzuola Senior e Junior resoconto. Riferisce il capogruppo del buon andamento delle iniziative conviviali. Il tesoriere riporta di un buon risultato complessivo.
Appuntamenti per il Ns. Gruppo: Benedizione in Baita Giovedì 14 Dicembre ore 20,45. Si decide per offerta euro 300,00. Assemblea annuale Domenica 21 Gennaio 2018. Viene ratificata la data. Si definisce il contenuto della lettera di convocazione. Si sta scegliendo il ristorante. Fare mail di comunicazione della data a segreteria sezionale. Borsa di studio Ugo Merlini Sabato 16 Dicembre. Concomitanza con trippa della PRO-Loco, si devono definire le presenze. Due Barzanesi sono tra i vincitori della borsa di studio.
Lavori in Baita: riferiscono Raffaele P. Stefano C. Marco R. Alessandro F. si espongono gli aspetti tecnici di definizione dell’intervento e gli aspetti economici. Data la rilevanza dell’importo si ritiene opportuno iniziare a settembre, dopo la festa alpina.
Scadenze: pagato IVA e IRES. Riferisce il capogruppo, ringraziando Mariastella Bonacina per il consueto supporto.
Adunata a Trento: resoconto generale dello stato delle prenotazioni, del luogo per il pernottamento. Si sta definendo il programma di sabato
12/5. In vista dell’adunata, inviare lettera ai soci amici per rendere noto che sarà possibile sfilare con il nuovo cappello, e che a tal fine occorre ordinarlo per l’importo di euro 30,00. Il costo del cappello viene ritenuto eccessivo.
Sez. Lecco varie: il capogruppo riferisce dell’esito della riunione dei capigruppo. Si cita un rilevato aumento dei costi per l’intervento di Visso; il bollino viene confermato in euro 25,00. Per quanto attiene i festeggiamenti per il 95mo anniversario, si ringrazia il Gruppo di Barzanò per l’aiuto prestato. Occorre inviare il libro verde.
Festa della Protezione Civile di Domenica 12 novembre. Riferisce Giancarlo Frigerio dell’andamento dell’evento sezionale.
Giornata del ricordo SS. Messa al Santuario B.V. di Lezzano Bellano. Riferisce Giancarlo Frigerio dell’andamento dell’evento sezionale.
Scuola: il 02/12 Sabato ORE 8.00 Open Day della scuola primaria. Come di consueto la Carpenteria De Capitani fornisce l’elio per i palloncini.
Utilizzo cucina Baita e servizio ai tavoli per SolidalMente: sabato 03/02/2018. Verrà richiesta disponibilità a soci e collaboratori per partecipazione attiva. Si decide di concedere l’uso della cucina.
Escursione con il CAI è prevista per il 28 e 29 Luglio 2018. R. Perego riferisce della destinazione: sabato il Forte di Oga, con successivo trasferimento al rif. Pizzini. Domenica escursione guidata ai resti dei trinceramenti di cresta del passo Zebrù. Si decide di riutilizzare l’utile della gita del 2017 (parte Alpini) per spese baita.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Gennaio 2018 17:48  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso