Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home Manifestazioni Scuola e Istituzioni Concorso: "Centenario fine Grande Guerra"

Concorso: "Centenario fine Grande Guerra"

E-mail Stampa

I ragazzi della Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo Statale di Barzanò, sono stati invitati a cimentarsi in un concorso artistico che li ha portati a riflettere su un tema particolarmente importante: "Il centenario della fine della Grande Guerra".
A giudicare le opere dei ragazzi è stata chiamata una rappresentanza del Gruppo Alpini con i responsabili delle biblioteche di Barzanò, Cremella-Barzago, Sirtori e Viganò.

conc01

conc02 conc03

I risultati sono stati particolarmente interessanti e la profondità delle opere, sia dal versante formale che nei contenuti, ha messo in risalto una notevole consapevolezza sul tema della guerra, sempre particolarmente sentito dalle giovani generazioni.
La premiazione dei giovani artisti, alla presenza degli Alpini e dei bibliotecari, si è svolta giovedì 6 giugno, e le opere premiate saranno esposte nel tendone della Festa Alpina di Barzanò, che si terrà il prossimo luglio, oltre che nelle sedi delle diverse biblioteche.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Giugno 2019 21:39  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso