Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Risoluzioni del Consiglio Risoluzioni del Consiglio anno 2020

Risoluzioni del Consiglio anno 2020

E-mail Stampa

Ricapitoliamo gli argomenti all'ordine del giorno delle riunioni del Consiglio di Gruppo per l'anno 2020, discusse e approvate dai consiglieri:

16 gennaio 2020

Assemblea dei Delegati di Marzo: sono stati inviati in Sezione i nominativi dei partecipanti. Preparare e inviare in Sezione Libro Verde entro 30 Gennaio 2020.
Concerto di Natale della banda della Sez. di Lecco del 14 dicembre con consegna di N° 5 Borse di studio Ugo Merlini. N°2 Borse di Studio sono state assegnate a studenti presentati dal Ns. Gruppo.
Eventi nel mese di Dicembre: il 07/12 in Piazza Mercato con Proloco e il Gruppo dei genitori della scuola Primaria abbiamo preparato e distribuito la polenta taragna per circa 130 persone, per fondi Scuola Primaria. Il 12/12 Benedizione in Baita con il ns. Parroco Don Renato. Il 18/12 alla palestra della Scuola Primaria Babbo Natale con la presenza di Alpini. Il 21/12 collaborato alla distribuzione della trippa con la Proloco,presso la Palestra Scuola Primaria. Serata Burraco di Venerdì 17/07 è stata anticipata a Giovedì 16/07 l’utile della serata sarà suddiviso tra gli Alpini e gli Amici di Torricella. Non verrà utilizzata la ns. cucina in quanto è stata annullata la serata Burraco del 28 Marzo al Paolo VI.
La C.R.I. non utilizzerà la Baita nel proseguo dei corsi, per motivi di loro gestione interna.
Assemblea annuale del Ns. Gruppo: inviata la lettera a tutti i soci, Sabato SS. Messa ore 18.00. Preparare contributo per la Corale e Parroco. Domenica ore 10.30 assemblea con rinnovo del Presidente Onorario, il Presidente uscente presenta la sua candidatura, dare conferma per chi intende fermarsi per l’ Aperitivo a buffet. Perego S. con Pulici M. presentano il Bilancio 2019.
Adunata Nazionale a Rimini maggio 2020, partenza sabato 09 in prima mattinata con rientro in serata di lunedì 11. Sabato dedicato alla visita di Ravenna, a partire dalle h. 13.30 per una durata di circa h 2.30 con guida del posto, e in seguito trasferimento a Cervia per pernottamento e cena. Domenica trasferimento in bus a Rimini per Adunata, con ritorno a Cervia per pernottamento e cena. Il Lunedì trasferimento per visita alla comunità di San Patrignano con pranzo. Nel pomeriggio Rientro a Barzanò. Il costo complessivo di 230 Euro a persona, per conferma sarà da versare un anticipo di 100 Euro, mentre il saldo dei restanti 130 Euro entro il 15 Aprile. Ad oggi ci sono 43 iscritti, ci sono ancora alcuni posti liberi sia sul bus che in hotel, mentre per la visita guidata di Ravenna la guida non accetta gruppi superiori a 40 persone.
Sez. Lecco 24/01 a Merate 77° Anniversario della Battaglia di Nikolajewka inizio h. 20.00 vedi locandina . Campo Scuola dal 17 giugno la 21 giugno a villa Grugana vedi locandina.
Varie: Richiesta da parte della Scuola Primaria per accompagnare i ragazzi di 3° e di 4° a un mini corso di Bocce presso la Bocciofila di Barzanò per N° 8 Venerdì a partire dal 31 Gennaio sino la 27 Marzo, su due turni al mattino, dare disponibilità. Prenotare nuova maglia del ns.Gruppo. Definito che il 29 Febbraio si terrà la Cena Fagiani, utile devoluto a Marcello Maggioni, per sostenere opere missione in Kenya.
Sabato 18 Gennaio intervento di n°120 volontari per riparare danni causati dal maltempo nei comuni di Premana e Pagnona.
Un ricordo all’Alpino Teresio Olivelli ucciso nella notte del 17 Gennaio 1945 nel Campo di Concentramento di Hersbruk, che è stato Proclamato Beato.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Gennaio 2020 14:33  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso