Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home Manifestazioni Scuola e Istituzioni Gli Alpini non si fermano

Gli Alpini non si fermano

E-mail Stampa

Questo difficile anno ha rallentato ma non fermato l'attività degli Alpini, che per quanto possibile, hanno cercato di essere sempre presenti nella vita sociale del nostro paese, anche se le occasioni di incontro, viste le restrizioni imposte dai decreti governativi e dalle direttive regionali, sono state fortemente ridotte.

Il nostro capogruppo, Francesco Motta, durante una notte di guardia presso la postazione tamponi al Bione di Lecco.        bione
polenta                    Martedì 22 dicembre, presso la Scuola Materna Primavera, gli Alpini hanno partecipato al presepe vivente didattico, allestito nel prato antistante la scuola, in occasione del santo Natale. Qui, davanti ai bambini, hanno preparato una tradizionale polenta. 
bur-01 bur-02
bur-03 bur-04

Con il beneplacito dell'amministrazione comunale e nel rispetto dei protocolli previsti dai decreti del Governo e delle direttive regionali, domenica 25 ottobre presso la baita alpina, sono state preparate caldarroste da asporto. Sabato 31 ottobre è stata invece cucinata la "cazzoeula", il glorioso piatto dell'inverno brianzolo; duecento porzioni che sono state consegnate a domicilio.
Iniziative, che vogliono essere anche segnali di speranza e di serena convivenza per tutti.

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Gennaio 2021 23:18  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso