Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Risoluzioni del Consiglio Risoluzioni del Consiglio anno 2021

Risoluzioni del Consiglio anno 2021

E-mail Stampa

 

Ricapitoliamo gli argomenti all'ordine del giorno delle riunioni del Consiglio di Gruppo per l'anno 2021, discusse e approvate dai consiglieri:

 

25 febbraio 2021

Ricordo della moglie defunta del nostro Alpino Elio Pasetti.
Scuola Materna è stato smontato il nostro gazebo, ci è stato richiesto il braciere per dimostrare come si accende il fuoco.
Tesseramento si è deciso di aprire la baita le Domeniche nei giorni 7-14-21 Marzo dalle 11.00 alle 12.00, oltre tutti i gioved idalle 20,45 alle 21,45. Relativamente alla ns Assemblea viste le limitazioni di spostamenti e assembramenti non è stato possibile definire una data. Abbiamo provveduto alla distribuzione delle magliette Polo del nostro Gruppo.
Per l’Assemblea nostro Gruppo ipotizzata per il 14 Marzo non è stato possibile trovare una locazione adeguata alle normative vigenti.
L’Uovo dal Cuore Alpino. Abbiamo provveduto ad avvisare tramire mail e locandina nelle nostre bacheche, in merito al possibile acquisto su prenotazione. Sono stati prenotati n° 50 uova, e già fatto il bonifico.
Adunata Nazionale a Rimini la prima o la seconda settimana di Settembre è ancora tutto da definire, molto probabile che verrà annullata.
Varie per il nostro Gruppo: Bilancio 2020 presentazione, ricevuto contributo dalla BCC. La società Pirovano Ascensori non effettuerà verifica ascensore, visto il non utilizzo.
Visto che la tradizionale cena fagiani non si è potuta fare, si è deciso di cucinarli proponendoli come asporto.

29 aprile 2021

Ricordiamo il nostro Alpino Cazzaniga Ferdinando che è venuto a mancare.
Sezione di Lecco: Libro Verde del nostro gruppo consegnato in sezione di Lecco. Assemblea dei delegati il 22/05 a Lecco allo stadio Ripamonti inviati i nominativi partecipanti. Presenza del nostro Gagliardetto funerali di Nino Venditti e Adelio Valsecchi.
Sabato 23 gennaio turno di guardia presso il Centro Tamponi al Bione, verifica ascensore da Italcert. Pagato abbonamento per il nostro Sito. Abbiamo venduto N° 50 Uova di Pasqua.
Fagiani da asporto: il 14/03 N°30 asporti, il 18/04 N°27 asporti, donata porzione a nostri Alpini Pasetti e Corti U.
Ultimata la distribuzione maglietta Polo del nostro gruppo.
Scuola Materna: aprile, esecuzione lavori di posa piode per N°3 sabati al pomeriggio.
Confermate le date Cazzuola da asporto per venerdì 21 Maggio e sabato 22 Maggio. Consegnata la SCIA all’ufficio di Polizia Locale.
Tesseramento 2021: Ultimato il tesseramento al 01/01/2021 siamo N°96 Alpini e N°28 Amici degli Alpini, l’apertura Baita il mattino del 14 e 21 Marzo si è rivelata un ottima soluzione per facilitare il tesseramento. Nel corso del anno 2020 abbiamo avuto 3 Alpini deceduti, e 3 Alpini che non hanno rinnovato. Sono stati consegnati i tabulati e eseguito il bonifico.
Non abbiamo data e modalità per Assemblea del nostro Gruppo, restiamo in attesa di vedere gli sviluppi relativi a COVID-19. Viene posticipata dopo l’Assemblea Delegati.
Definire riavvio lavori per verniciatura travi e perline ingresso baita richiesto preventivo e tempistiche. Si è deciso di donare 500 euro a Marcello.
Richiesta da parte del Centro vaccini di Besana Brianza per collaborazione servizio turni di 4 ore all’ingresso della struttura, è stata inviata una mail a tutti con indicazioni su come si dovrà svolgere l’attività e le modalità di partecipazione.
È stato annullato l’Invito alla presentazione presso la libreria Perego a Barzanò del libro La Tragedia dei Soldati Italiani in Russia scritto da Arturo Morati causa COVID-19, il libro potrà essere acquistato presso la stessa libreria.

3 giugno 2021

Sezione di Lecco. L’assemblea delegati si è svolta il 25-05 allo stadio Rigamonti Presidente Scaccabarozzi A. intervenuti Mons. Rolla e Sindaco di Lecco. Sono state ricordate le persone decedute durante la Pandemia con una preghiera, e il Sindaco ha voluto ringraziare gli Alpini Lecchesi per il lavoro svolto e per la raccolta Fondi. I delegati con votazione hanno espresso la proroga di un anno alla carica di Presidente a Magni M. onde permettere di portare a termine le attività in corso, vedi Centenario Sezione, Raduno del 2° Raggruppamento nel 2022. Sono state segnalati i proventi derivanti da interventi Protezione Civile e Sorveglianza al Centro Tamponi al Bione.
Riunione Capigruppo Alta Brianza tenutasi presso Baita Alpini di Barzago, sono stai trattati i seguenti argomenti: Rifugio Cazzaniga Merlini, non viene rinnovato il contratto di affitto agli attuali gestori, e si provvederà ad adeguare la struttura secondo normative vigenti (chiusura di un anno). Chiesetta Pian delle Betulle si sta operando per la commemorazione di rendere partecipi più persone rispetto allo scorso anno. Anche per questo anno non verranno posate le Marmette.
Fagiani da asporto: il 14/03 N°30 asporti, il 18/04 N°27 asporti.
Il 25 Aprile eravamo presenti in 10 Alpini alla cerimonia, non è stato possibile presenziare in più persone, come richiesto dal Sindaco per non creare assembramenti.
Scuola Materna: aprile esecuzione lavori di posa piode per N°3 sabati al pomeriggio. Sabato 08 Maggio si è terminata la posa delle piastre.
Cazzuola da asporto: per venerdì 21 e sabato 22 Maggio, vendute 201 porzioni + 4 omaggi a ns. Alpini, si ringrazia la cuoca Erminia e tutti i partecipanti alla preparazione e distribuzione. Ottima la qualità e abbondante.
Per le prossime manifestazioni i documenti da compilare e presentare dovranno essere fatti online, con Firma Elettronica.
Tesseramento 2021: Ultimato il tesseramento al 01/01/2021 siamo N°96 Alpini e N°28 Amici degli Alpini.
Assemblea del Nostro Gruppo: definire data e dove e con quale modalità.
Lavori in Baita: definire riavvio lavori per verniciatura travi ingresso baita.
Abbiamo aderito alla Richiesta da parte del Centro vaccini di Besana Brianza con 4 turni, il ns. Gagliardetto presente per un funerale a Cassago il 31-05.
Il 06 Giugno ricorre il 40° anniversario di fondazione del Gruppo di Cassago.
Inviare email a Don Renato per chiedere disponibilità per la S. Messa a ricordo ns. Alpini e Amici degli Alpini deceduti per sabato 03 Luglio. Si vorrebbe in concomitanza commemorare il Bersagliere Perego Pierino del quale è stata ritrovata la Piastrina di riconoscimento.
Presso la libreria Perego è possibile acquistare il libro scritto da Arturo Morati dal titolo La Tragedia dei Soldati Italiani in Russia, il ricavato sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.
IL Gruppo di Mandello mette in vendita la loro cucina a Gas, se è in buono stato e ha tutte le Certificazioni si è deciso di sentire il costo.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Luglio 2021 17:42  

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso