Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

25 aprile 2022

E-mail Stampa

Una sempre più sentita Festa di Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo, da cui è nata la Repubblica e la nostra Costituzione.
La commemorazione di tutti i comuni del casatese si è svolta ufficialmente a Cassago Brianza, con una grande partecipazione di cittadini e autorità locali.

Gli Alpini del nostro Gruppo non hanno comunque fatto mancare la loro presenza ad una breve cerimonia presso il Cimitero di Barzanò, dove sono stati deposti fiori sulle tombe dei cinque Partigiani barzanesi morti per la Libertà.
Giovanni Sironi, Alpino e rappresentante dell'Amministrazione comunale, ha tenuto un discorso su questa storica giornata e sui profondi significati che ne vogliono perpetuare il ricordo, soprattutto nelle giovani generazioni.

Guerino Besana, Carlo Besana, Carlo Locatelli, Francesco Motta e Gino Caremi. Giovani concittadini che diedero la loro vita per liberare l'Italia dopo anni di leggi razziali, deportazioni, stragi ed eccidi.

25-01 25-02
25-03 25-04
Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Aprile 2022 14:02  

Produzioni

Libro 85

Libro 90

Prossima Adunata

2017-treviso