Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Le Iniziative 93ª Adunata Nazionale a Rimini-San Marino

93ª Adunata Nazionale a Rimini-San Marino

E-mail Stampa

L'Adunata per gli Alpini è occasione di incontro, condivisione, ricordo, appartenenza e legame ad un Corpo. Averla sospesa per due anni, a causa della pandemia, è stato un grande dispiacere per tutti gli associati.
Il binomio Rimini-San Marino è una doppia prima volta: la prima adunata in Romagna e la prima adunata con la partecipazione di uno Stato estero.

rim01 rim02
rim03 rim04

Domenica 8 maggio, sul lungomare di Rimini, hanno sfilato novantamila Alpini provenienti da ogni parte del mondo, un numero ridotto rispetto alle grandi adunate pre pandemia, ma un notevole segnale di ripresa e di voglia di partecipare dopo due anni di restrizioni e rinunce.
Quest’anno è stata anche l'occasione per festeggiare un’altra grande ricorrenza, il 150° anniversario di fondazione del Corpo degli Alpini, avvenuto a Napoli nel 1872.
Alcuni Alpini del nostro Gruppo non hanno voluto mancare ed erano presenti alla manifestazione con il nostro gagliardetto, che ha sfilato con la Sezione di Lecco.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Maggio 2022 08:25  

Produzioni

Libro 85

Libro 90

Prossima Adunata

2017-treviso