Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Le Iniziative In ricordo di Claudio Cappelli

In ricordo di Claudio Cappelli

E-mail Stampa

Nella serata di venerdì 1° luglio, gli Alpini di Barzanò, le autorità comunali e tanti cittadini, si sono stretti commossi alla moglie di Claudio Cappelli Valeria Beretta e alla figlia Stella, ai genitori Massimo e Rosa e agli altri famigliari, nel ricordo del concittadino tragicamente scomparso sei anni fa.

cap01 cap02

In viaggio di lavoro in Bangladesh, Cappelli era stato ucciso la notte del 1° luglio 2016, insieme ad altri 21 civili tra cui otto italiani, quando un gruppo di terroristi vicini all'Isis aprì il fuoco all'interno del ristorante Holey Artisan Bakery situato nel quartiere diplomatico di Dacca.

cap03 cap04 cap05

La commemorazione si è svolta presso l'opera scultorea luminosa che sorge dove l'amministrazione barzanese aveva deciso di intitolare una strada all'imprenditore. Ristrutturata per l'occasione, la piccola arteria che va da piazza fratelli Besana verso piazza mercato è chiamata dunque "Vicolo Claudio Cappelli, in ricordo delle vittime del terrorismo", in memoria non soltanto dell'imprenditore barzanese, ma di tutti coloro che perirono in quell'attentato terribile e inaspettato.

cap06 cap07 cap08

Dopo il discorsi del sindaco e il ricordo dei parenti, un breve concerto ha chiuso la toccante cerimonia. I partecipanti si sono poi portati verso la chiesa parrocchiale di San Vito per la messa di suffragio.

(Le foto sono tratte dal profilo Facebook del Comune di Barzanò)

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Luglio 2022 19:48  

Produzioni

Libro 85

Libro 90

Prossima Adunata

2017-treviso