Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home L'Alpino Informa Le Iniziative Assemblea annuale dei soci 2023

Assemblea annuale dei soci 2023

E-mail Stampa

Nella mattinata di domenica 22 gennaio si è svolta l'annuale assemblea del Gruppo Alpini di Barzanò, l'incontro in baita per tutti i soci, che serve a tirare le fila delle attività che hanno caratterizzato l'anno appena trascorso e a presentare i programmi per il futuro.
Ritrovarsi, in questo periodo, è anche l'occasione per alcuni soci di rinnovare la tessera dell'associazione.
L'assemblea ha avuto come premessa la numerosa partecipazione degli Alpini alla S. Messa vespertina nella chiesa Parrocchiale di Barzanò, la sera precedente, in ricordo di tutti gli Alpini andati avanti. Cerimonia che è stata accompagnata dai canti della corale Lorenzo Perosi.

ass05 ass06

La riunione è stata aperta dal Presidente Onorario Antonio Scaccabarozzi, che dopo aver dato il benvenuto a tutti i partecipanti ha ricordato, come già aveva preannunciato da tempo, le sue dimissioni dalla carica per lasciare spazio ad un nuovo Alpino che l'assemblea avrebbe dovuto indicare.
Ha poi lasciato la parola al Capogruppo Francesco Motta che ha chiamato subito ad intervenire l'instancabile Presidente della Sezione di Lecco, Marco Magni, che ha voluto mettere l'accento sull'impegno della Sezione verso le nuove generazioni attraverso i Campi Scuola, iniziative dedicate ai giovani che vogliano vivere un'esperienza comunitaria segnata dai nostri valori Alpini.

ass01 ass02
ass04 ass03

Marco Magni ha poi ascoltato la relazione morale del nostro Presidente Onorario per poi subito salutarci: chiamato ad altri inderogabili impegni ha lasciato al nostro tavolo il vice Presidente Vicario della Sezione Mauro Farina, che ha partecipato attivamente ai lavori dell'assemblea.
Ha preso poi la parola il Capogruppo Francesco Motta, che ha tracciato il percorso e le iniziative che hanno caratterizzato il 2022 per porre di seguito in risalto i programmi che il gruppo sarà portato ad affrontare nell'anno appena iniziato. Durante l'esposizione ha chiamato ad intervenire il consigliere Giovanni Sironi, in merito all'organizzazione della nostra partecipazione alla prossima adunata nazionale di Udine.

ass07 ass08

Alla fine della lunga ma doverosa relazione del Capogruppo, il tesoriere Marino Pulici ha presentato all'assemblea la situazione finanziaria del gruppo.
Dopo la discussione dei partecipanti sui temi affrontati nelle varie relazioni, si è passato alla scelta del nuovo Presidente Onorario: per acclamazione da parte di tutti gli intervenuti è stato designato Roberto Redaelli, storico capogruppo per oltre un decennio (dal 1995 al 2006), ora chiamato ad onorare il gruppo con la sua esperienza e il suo impegno che del resto non ha mai fatto mancare in tutti questi anni.
Alla chiusura dell'incontro ha fatto seguito un rinfresco di aperitivo, che è servito da gustoso prologo al momento conviviale presso il ristorante "Il Mastroianni".

ass09 ass10
ass11 ass12
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Gennaio 2023 18:56  

Produzioni

Libro 85

Libro 90

Prossima Adunata

2017-treviso