Gruppo Alpini di Barzanò

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla Privacy

    Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione, le autenticazioni e altre funzioni minori. Sfogliandolo, accetti che i cookie vengano utilizzati sui tuoi dispositivi.

    Visualizza Direttiva

Home Manifestazioni
Manifestazioni

Le castagne

E-mail Stampa

L'alimentazione umana nel secolo scorso, si giovava ampiamente dei frutti di stagione e il frutto per eccellenza dell'autunno, che si stemperava nel freddo inverno, era la castagna, dono gradito delle nostre montagne, che si consumava nella calda intimità delle case o nel segno dell'amicizia.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Febbraio 2015 15:25 Leggi tutto...
 

Caritas Parrocchiale

E-mail Stampa

12 Gennaio 2012 : il Consiglio, aderendo alla richiesta della Caritas Parrocchiale, ha deliberato un contributo economico a sostegno della loro opera umanitaria svolta giornalmente.

29 Novembre 2012: Il Consiglio ha deliberato di rinnovare, tramite oblazione, il sostegno all'opera sociale svolta dalla Associazione.

28 Novembre 2013 : il Consiglio, anche quest'anno ha deliberato di contribuire economicamente a sostegno della  Associazione.

27 Novembre 2014 : il Consiglio, ha deliberato di rinnovare il sostegno alla Associazione tramite contributo economico.

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Febbraio 2015 15:44
 

Nonno Luigi

E-mail Stampa

L'Associazione "Amici di Ndugu Zangu", aveva chiesto al nostro Gruppo di poter dare loro una mano; si trattava di predisporre e attivare i preliminari di informazione pubblica e di conseguenza organizzare una serata nella quale, la cittadinanza, avrebbe potuto conoscere "Nonno Luigi," con la sua testimonianza di vita, raccolta in un libro, edito per l'occasione, che avrebbe presentato nel corso della serata stessa.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Febbraio 2015 15:20 Leggi tutto...
 

Le Penne Rosa

E-mail Stampa

 

L'apertura di questa pagina, dedicata alle  Feste Alpine, è demandata alla memoria della

" Penna Rosa ADELE COLOMBO"

L'abbiamo accompagnata per il sentiero che porta al Paradiso del Gen.Cantore, sgomenti, che una giovane donna, avesse la vita improvvisamente troncata da un male inesorabile.

Ti ricordiamo, con la tua esuberante carica di simpatia, che catalizzava tutti coloro che ti erano vicini, sotto il capannone o in Baita;  erano i giorni in cui, il lavoro e la fatica del "tirare avanti" la cucina nei giorni delle Feste Alpine, venivano annullati da una facezia e una battuta e, per tutti noi Alpini, distribuiti ognuno nel proprio incarico, eri un punto di riferimento per ricevere, come premio, un tuo sorriso.

Grazie Adele !

 

OMAGGIO ALLE PENNE ROSA

Se l'uomo è grande lo deve alla donna che lo accompagna sul sentiero della vita.  
Se parliamo degli Alpini, il riferimento è alla moglie, alla mamma, alla madrina e alle figlie degli Alpini, dei loro Amici e Simpatizzanti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Giugno 2015 09:54 Leggi tutto...
 

I nostri interventi nel Sociale

E-mail Stampa

Per gli Alpini, servire significa donare !

Questo insegnamento si è radicato nella nostra esistenza, con la volontà di perseguire i sentieri della socializzazione e della solidarietà. Il nostro Gruppo, forte di questi ideali, si è inserito sempre di più nel tessuto e nel contesto cittadino, fortificando le basi che, nel corso degli anni, hanno portato alla realizzazione di opere e iniziative importanti; ricordiamo di seguito, i passaggi più significativi che hanno caratterizzato il nostro recente percorso:

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Maggio 2018 13:16 Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 7

Produzioni

Libro 85°

Libro 90°

Prossima Adunata

2017-treviso